Termini e condizioni d'uso
Condizioni Generali
Le presenti condizioni si riportano al D.Lgs. 206 del 06/09/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 in attuazione della Direttiva Europea 2011/83/UE ed in vigore dal 13/06/2014.
Definizioni
Consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi dal Professionista (The Kill S.r.l. Via Rosselli 17 – 21018 Sesto Calende (Va), Italia +39 0331920890 telefono, codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Varese 02665480121, iscritta nel Repertorio Economico Amministrativo di Varese al numero 275924), nel caso di specie, la persona giuridica che vende beni o servizi tramite la vendita "on line", mediante la conclusione di un contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato "internet".
Caratteristiche del prodotto
Le caratteristiche essenziali del prodotto oggetto del presente contratto, sono dettagliatamente descritte e rappresentate all'interno del catalogo elettronico on line.
Prezzo di vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel catalogo elettronico on line sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Prezzo
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel catalogo elettronico on line sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
Spese di consegna
Le spese di consegna del bene, ove non già incluse nel prezzo, saranno aggiunte come di volta in volta indicato nel modulo d'ordine. Le spese di spedizione ammontano ad Euro 8,90. Per ordini superiori a Euro 79,00 sono gratuite (fatta eccezione per alcuni prodotti dove le spese di trasporto vengono applicate ugualmente anche se si supera la soglia dei 79.00 euro). Fanno eccezione le spedizioni all'estero, ove il costo verrà calcolato e concordato di volta in volta con il cliente.
Durata di validità dell’offerta e del prezzo
Il prezzo dei prodotti è quello indicato nel catalogo on line, eventuali modifiche o revoche dell'offerta saranno disciplinate dall'art. 1336 c.c.
Modalità di pagamento
Il Consumatore può pagare la merce o il servizio come di volta in volta indicato nel sito internet:
mediante carta di credito: su circuito bancario esterno all'organizzazione del Professionista ovvero mediante sistema di pagamento Paypal a favore del Professionista su istituto di credito indicato sul sito internet. Per quanto riguarda la modalità di pagamento con Paypal, compilando l'apposito spazio presente sul sito web, il Consumatore autorizza il Professionista ad utilizzare la propria carta di credito ed ad addebitare sul proprio conto corrente, in favore del Professionista, l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura avviene tramite connessione protetta direttamente collegata al gestore del servizio di pagamento "on line", al quale il Professionista non può accedere.
mediante contrassegno: il pagamento potrà essere saldato in contrassegno direttamente al corriere tramite denaro in contante. Non saranno accettati pagamenti per mezzo di assegni bancari, assegni circolari o moneta elettronica. Poiché il corriere non può erogare resto, il cliente dovrà preparare l'importo esatto dell'ordine. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 12 del D.L. n° 201/2011, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di Euro 999,99.
Conclusione del contratto
Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui il Consumatore avrà posto in essere le seguenti attività: a. Compilazione della scheda digitale in cui descrive i propri dati identificativi; b. Selezione del tipo di pagamento prescelto; c. Cliccata finale di invio comportante accettazione delle condizioni di vendita. Il Consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni di vendita, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, unitamente alle specifiche del prodotto oggetto del medesimo, così come disposto dal D. Lgs. 206/2005. È vietato all'acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del Consumatore e non di terze persone, né di fantasia, il Professionista si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Consumatore elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l'inserimento da parte del Consumatore del proprio numero di telefono cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l'impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del Professionista. Il contratto non verrà concluso in caso di acquisto da parte di minori.
Modalità di consegna del bene
La merce così ordinata verrà recapitata al Consumatore mediante Bartolini Corriere Espresso o GLS, possibilmente entro 15 giorni lavorativi (ad eccezione degli articoli con dicitura “ordinabili”) decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dal D. Lgs. 206/2005 e dalla Direttiva Europea 2011/83/UE. Il Professionista garantisce la disponibilità dei prodotti elencati nel proprio catalogo elettronico on line al momento della pubblicazione dello stesso, ma non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte, nelle forme e con le modalità previste dal D. Lgs. 206/2005.
Invio Fatture in formato elettronico
Per ogni ordine viene emessa regola fattura commerciale. Il documento verrà inviato a mezzo posta elettronica in formato pdf.
Per chi si registra con Partita Iva la fattura commerciale viene caricata sul cassetto fiscale.
Responsabilità
Il Professionista non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Professionista non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti il Professionista non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento. Il Professionista, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente alla Banca Banca Intesa SanPaolo Via dell'Olmo n. 1, 21018 Sesto Calende (Va) gestore del servizio.
Garanzie e modalità di assistenza
Il Professionista commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l'eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto.
Richieste di informazioni su prodotti o altro
Il nostro Customer Care sarà lieto di dare supporto ai nostri clienti in orario 09:00 - 18:00 dal lunedì al venerdì, nei giorni feriali. Alle richieste di informazioni pervenute durante il fine settimana e/o durante le festività, verrà inviata risposta il primo giorno feriale successivo.
Diritto di recesso del Consumatore
Il Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento. Benché non richiesto dalla legge, al fine di migliorare il servizio, sarebbe gradita breve nota esplicativa del motivo del recesso. Il diritto di recesso si esercita con l'invio all'indirizzo del Professionista entro il termine previsto, di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento; in deroga a quanto previsto dall'art. 54 D. Lgs. 206/2005, la comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, telefax, o e-mail (disponibile quest'ultima direttamente sul sito web).Qualora sia avvenuta la consegna del bene il Consumatore è tenuto a propria cura e spese a restituirlo o a metterlo a disposizione del Professionista o della persona da questi designata, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene, previa indicazione scritta della modalità di restituzione prescelta; in mancanza di quanto sopra, la restituzione si intenderà effettuata a mezzo del servizio postale. A pena di inefficacia del diritto di recesso, tutti gli articoli dovranno essere provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Ove il Consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il Professionista gli rimborserà le somme già versate non oltre 30 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, riservandosi in ogni caso, la facoltà di trattenere il rimborso fino al ricevimento del bene. Qualora il prezzo sia stato pagato mediante carta di credito il Professionista provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, alla carta del Consumatore.
Risoluzione del contratto e Clausola risolutiva espressa
Le obbligazioni assunte dal Consumatore, nonché la garanzia di buon fine del pagamento che questi presta con i mezzi di cui alle "modalità di pagamento", hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l'inadempienza da parte del Consumatore di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., mediante la semplice comunicazione del Professionista al Consumatore, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Professionista di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno. In tal caso, il Consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Modalità di cancellazione dell’ordine
Nel caso il cliente decida di annullare un ordine effettuato deve inviare una email entro 24 ore all'indirizzo customer@thekill.it con oggetto: "cancellazione ordine n." e indicando i dati anagrafici già comunicati con l'ordine stesso.
Reclami
I clienti che intendono effettuare dei reclami possono inviare una email a customer@thekill.it oppure telefonare al numero +39 0331920890
Tutela extragiudiziale
Per la risoluzione delle controversie sorte in merito all'acquisto on-line è possibile ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. 28/2010.
Giurisdizione
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana ed il Foro di competenza è inderogabilmente quello relativo al domicilio o alla residenza del Consumatore, se ubicati sul territorio dello Stato.